Blog: http://nuovapolitica.ilcannocchiale.it

Yo no te espero!

Da oggi pomeriggio Genova è una città blindata! Le linee di trasporto pubblico subiranno significative riduzioni del servizio. Interi quartieri saranno di fatto isolati da stasera a domani sera. In alcune zone del centro si entrerà solamente con l'apposito pass.

Chiunque conosca questa città sa bene che una conseguenza di tutte queste misure sarà un blocco totale del traffico, che a Genova è sempre delicato e precario. Quindi code infinite e ritardi paurosamente lunghi.

Inoltre i pochi alberi di Piazza della Vittoria sono stati tagliati per fare spazio al palco e la maggior parte delle forze dell'ordine e dei mezzi di emergenza sarà concentrata solo in quella zona.

Tutto questo per dare la possibilità di fare un comizio e una messa della persona più trasmessa dalla televisione italiana!

Per farla breve... io non ti aspetto, Ratzinger! Se ti senti tanto amato da avere bisogno di bloccare una città per paura degli attentati, allora puoi tornartene a Roma. Anzi, visto che l'età ce l'hai, perché non vai in pensione?

Pubblicato il 17/5/2008 alle 11.34 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web