Blog: http://nuovapolitica.ilcannocchiale.it

Anche lui qualche volta ci azzecca!

Cari amici e lettori,

non so voi, ma in questo periodo sono assillato da una domanda: cosa è successo a Berlusconi? E' caduto da cavallo? E' stato sostituito dagli alieni?

Insomma, com'è possibile che stia portando avanti manovre sensate?!?

Però è così, bisogna riconoscerlo. Naturalmente non possiamo sapere se il suo decreto riuscirà davvero a risolvere il problema dei rifiuti in Campania, né se le centrali nucleari si faranno davvero (dopotutto siamo in Italia) e funzioneranno a dovere, né tantomeno se il taglio dell'ICI e delle spese darà dei buoni risultati (e soprattutto quali spese verranno tagliate). Però l'inizio è buono.

Per quanto riguarda la Campania, in particolare, il vecchio Berlusca merita un encomio. Quando, giorni fa, ho parlato del pensiero NIMB che spesso frena questo paese, mi riferivo anche al fatto che tutti producono i rifiuti e nessuno vuole smaltirli. Insomma, c'era proprio bisogno di un governo decisionista che imponesse dall'alto una soluzione nell'interesse del paese, come è stato fatto dal recente consiglio dei ministri.

Ora bisogna sperare che questo atteggiamento venga applicato anche agli altri problemi che affliggono questo paese, ad esempio quello (simile alla questione campana) dello stoccaggio in sicurezza delle scorie radioattive.

Pubblicato il 24/5/2008 alle 10.39 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web